venerdì 6 marzo 2009

Krapfen con sorpresa



Ingredienti per 18 krapfen:
250 gr. farina 00, 1 lievito di birra, 200 gr. patate lesse, 50 gr. di ricotta ,1 cucchiaino di sale, 25 gr. di burro, 50 ml. latte tiepido.
Per farcire:
75 gr. di spinaci, 75 gr. di scamorza o mozzarella, 25 gr. pomodori sechhi sott'olio, origano,pecorino grattugiato,sale e pepe qb.
Preparazione:
Su di un piano mettiamo la farina e pratichiamo un foro al centro, versiamoci il lievito sciolto in un pochino di latte,ricotta, le patate lesse e schiacciate con lo schiacciapatate, sale, uovo e burro.Amalgamiamo il tutto aggiungendo un pochino per volta il latte.Lavorare l'impasto per una decina di minuti e lasciarlo lievitare per un ora.
PerIl ripieno mescolare in una ciotola gli spinaci ,l'origano,il pecorino, i pomodori tagliati a pezzetti e sale qb. Stendiamo l'impasto su di un piano e tagliamo con una bicchiere o un coppapasta dei cerchi di 7/8 cm. Al centro mettiamo un pochino di ripieno con un un dadino di scamorza o mozzarella.Chiudiamoli a palloncino e lasciamoli lievitare con il punto di saldatura sotto.Facciamoli lievitare una su di una teglia in forno a 40° per 20 min.Friggere i krapfen in olio abbondante finchè non avranno un bel colorito dorato.Scoliamoli su carta assorbente e serviamo caldi.

10 commenti:

Dolce D. ha detto...

Ammazza che bella sorpresa!!!!!
Lo voglioooooooo

Unknown ha detto...

Io un krapfen a te e tu una zeppola a me,che ne dici?

ღ Sara ღ ha detto...

che libidine nanny!!!! che bel blogghino!!! lo inseriso tra i miei link! un bacione!

Carolina ha detto...

Io amo le sorprese, figuriamoci i tuoi krapfen!!!
Buona serata!

Melina2811 ha detto...

In occasione dell' otto marzo porgo i miei più sinceri auguroni a tutte donne. Maria

Unknown ha detto...

@ Sara:grazie Sara!
@ Carolina:a chi non piacciono le sorprese......
@ Melina: Auguri anche a te e grazie per essere passata di qui!

Okkidigatta ha detto...

sono una new entry ...ed è la prima volta che passo di qua : ho notato questi deliziosi krapfen....mi sa che li proverò a fare ...
kisssssss

p.s. si potrebbe cuocerli anche in forno ???

Unknown ha detto...

@ Okkidigatta:nn ho mai provato a farli al forno,però a volte ho visto delle ricette che prevedevano anche questa cottura,spennellandoli prima con dell'olio e poi infornandoli a 180°!

malù ha detto...

Mamma che ricettina!!! Solo a guardare la foto fa venire l'acquolina, bellissime e buonissime di sicuro!! Da provare sicuramente!

Unknown ha detto...

@ Malù: ottimi anche con mozzarella e pomodorini :P

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...