mercoledì 24 giugno 2009

Rotolo decorato


In questi giorno sono rimasta molto affascinata dalla tecnica che Anarona ha usato per decorare le sue torte .Una tecnica davvero insolita con un risultato molto decorativo .
Ad essere sincera non mi sono impegnata molto con la decorazione ,avevo voglia di sperimentare ma non di essere molto minuziosa nei particolari ,m'interessava vedere il risultato. Anche nella farcia sono stata molto poco originale, crema di nocciola, in casa di sicuro un successo!

Ingredienti:

Farcia:
Crema di nocciole, 50 gr. di nocciole tritate.
Decorazione:
20 gr. burro,20 gr. zucchero, 20 gr. di albume, 10 gr. di farina, 8 gr. di cacao amaro.
Preparazione:
Per prima cosa prepariamo l'impasto per la decorazione,mescolando prima gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi. Mettiamo questa crema in una sac a poche con una bocchetta piccola per fare il disegno.
Prepariamo un foglio di carta da forno della misura che ci serve.Se vogliamo preparare un disegno di base prendiamo un pennarello e facciamo la nostra decorazione,non dimentichiamoci di rigirare il foglio per calcare il disegno con la crema. Possiamo dar sfoglo anche alla nostra fantasia facendo un disegno di getto come ho fatto io(in quel momento non avevo molta fantasia).
Mettiamo il nostro disegno qualche ore nel freezer finche l'impasto al tatto risulti bello duro.
Dopo quest'operazione versiamo sul decoro l'impasto della pasta biscotto e inforniamo.
Appena pronto l'ho facito con crema di nocciola e una spolverata di nocciole tritate ,ho riavvolto il tutto ed ecco pronto il mio rotolo decorato.


Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...