lunedì 3 agosto 2009

Semifreddo al melone



Ancora caldo...caldo.....caldo......
Ho voglia di pasticciare ma l'afa e il caldo di questi giorni mi tiene un tantino lontano dalla cucina.L'idea di accendere il forno mi fa mancare il respiro ,ma la tentazione è forte, visto anche l'arrivo e la voglia di sperimentare i nuovi stampi della Silikomart . Hanno una forma davvero carina per cui non vedevo l'ora di combinarci qualcosa, sopratutto qualcosa di fresco anzi freschissimo!!!

Ingredienti per 12 persone:
400 g di panna da montare, 1 kg di melone Cantalupo (al netto), 100 g di zucchero, 2 albumi, 200 g di amaretti .
Preparazione:
Pulire il melone, eliminando i semi. Frullarne lo zucchero e agli amaretti, aggiungere il melone fino ad ottenere un impasto bello liscio senza grumi. Montare a neve ben ferma gli albumi e, successivamente, montare la panna , dopo averla tenuta in frigorifero per almeno un’ora. Mescolare delicatamente gli albumi con la panna con un movimento dal basso verso l’alto. Aggiungere al composto il frullato ed amalgamare dolcemente il tutto. Versare il composto negli stampi e mettere nel freezer per almeno 4 ore. Servire con amaretti sbriciolati e topping al cioccolato o caramello.



Qui trovate la versione Bimby passo passo elaborata da Miriam.

Con questo semifreddo partecipo alla raccolta "L'ovetto a metà" di Francesca e Fiorella del blog "Due broccole in cucina" .



Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...