domenica 6 febbraio 2011

Crema alla Nutella


Adoro questa crema di Angelica, la utilizzo sopratutto per farcire le torte, i bambini ma non solo l'adorano, è ottima anche da mangiare al cucchiaio, magari guardando sul salotto un romantico film.

Ingredienti:
500 ml. latte, 100 gr. farina,1oo gr. zucchero,1 uovo,1 tuorlo e vanillina, 1 barattolo da 400gr di nutella.

Preparazione:
Riscaldiamo il latte con l'essenza della vaniglia nel tegame dove andremo a cuocere la crema ,lavoriamo con una frusta a mano le uova con lo zucchero facendole spumare ben bene....aggiungiamo la farina incorporandola senza grumi....ora aggiungiamo ,dapprima poco latte sciogliendo eventuali grumi e poi versiamo tutto il latte....metti sul fuoco e a fuoco medio fai cuocere la crema fin quando è densissima...mi raccomando la crema si gira sempre fino a cottura questo punto con la crema caldissima operazione alquanto difficoltosa si uniscono le 2 creme e si amalgamano molto bene.

11 commenti:

Federica ha detto...

E chi resisterebbe ad una crema così golosa?!?!?! Strepitosa ^__^

José Manuel ha detto...

Que delicia, me llevo la receta.

Saludos

Lauretta and Mary ha detto...

Mai fatta ma la segno perchè sembra davvero goduriosa!

AnnaKissKiss ha detto...

Ciao Nanny che bello ritrovarti....poi con una preparazione così deliziosa è il massimo.....kiss kiss

Erica Ferreri ha detto...

meravigliosa *_* me la mangerei con il cucchiaino... eheh

Gabri ha detto...

La faccio anch'io (cambiando solo un pochino le dosi della crema pasticcera) ed è così buona che ci ho farcito un sacco di torte, sempre con gran successo!! Ovviamente, la ricetta che ho io è sempre di Cook... ;D
Baci!!

Fabiana ha detto...

ottima idea...

elenuccia ha detto...

E chi potrebbe resistere a una crema così? mamma mia mi ci tufferei dentro a sta foto!

Unknown ha detto...

@ Federica:verissimo,una vera tentazione :P
@ Jose Manuel::)
@ Lauretta e Mary:provale e vedrai che buona...
@ Kiss kiss Anna:baci :*
@ Erica:anche con il dito non sarebbe male...
@ Gabri:è una garanzia :)
@ Fabiana: :*
@ Elenuccia:hai ragione,nessuno :P

Unknown ha detto...

La foto buca lo schermo... mi viene di affondarci il dito... peccato che questo legame sia solo virtuale... baci. Terry.

ristoranti di roma ha detto...

Come non restare "esterefatti" dalla bontà della crema alla nutella! complimenti per l'ottima ricetta!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...