giovedì 24 maggio 2012

Profiteroles al Tiramisù di Luca Montersino




Crema al caffè per la farcia:
500gr. crema pasticcera
15gr. gelatina in fogli, io ne ho messi 12gr.
100gr. caffè espresso
10gr. caffè liofilizzato
1kg. panna fresca montata (io ne ho messi 500 gr.)
 
Preprazione:
si fa sciogliere la gelatina ammollata nel caffè espresso insieme a quello liofilizzato leggermente riscaldato, quindi si unisce il tutto alla crema pasticcera ed infine alla panna montata, si lascia riposare in frigo almeno 1h e quindi si riempiono i bignè.

Glassa al mascarpone:

250gr. mascarpone
250gr. panna fresca non montata
150gr. crema pasticcera
80gr. zucchero a velo


Preparazione:
si mescola lo zucchero a velo con la panna montata, quindi si aggiunge il mascarpone e alla fine la panna. Si tuffano i bignè in questa glassa e si cospargono di cacao amaro

4 commenti:

elenuccia ha detto...

Ahhh che golosita' vedono i miei occhi. Mamma mia una vera lussuria. Posso chiederti come hai fatto a fare quelle gratelle di cioccolato?

Renza ha detto...

Che delizia questi profiteroles! E poi Montersino è una garanzia!!
Buona serata!

zonzolando ha detto...

Wow che ricetta golosa! bravissima

Giulia ha detto...

Complimenti le tue ricette sono una meglio dell'altra!!!!!
Da oggi hai una lettrice in più!!! :))))

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...