domenica 29 settembre 2013

Magic Cake


Conoscete  San Tommaso? 
L'unico Santo al quale io mi appelli veramente nella vita...
SE NON VEDO NON CREDO .
Su Internet impazza la Magic Cake e io non ho resistito.Vi chiederete cosa abbia di magico una torta con degli ingredienti semplici come farina, uova, zucchero ed estratto di vaniglia. Beh, con un procedimento piuttosto veloce, riuscirete a preparare una torta che durante la cottura formerà tre strati che avranno consistenze diverse, ma lo stesso gusto, in questo caso il cacao! Il primo strato, quello che farà da base, avrà una consistenza più solida, molto simile a quella del flan e un colore più intenso. Lo strato centrale sarà morbido e leggermente gelatinoso come un budino, mentre la copertura finale sarà simile a un soffice pan di spagna, che renderete ancora più goloso con una spolverata di zucchero a velo. 


INGREDIENTI:

65 gr. di farina
50 gr. di cacao
150 gr. di zucchero
4 uova a temperatura ambiente
1 cucchiaio di acqua fredda
125 gr. di burro fuso freddo
aroma (io vaniglia qualche goccia)
500 ml. di latte caldo
zucchero a velo q.b.



PROCEDIMENTO.
Fondete il burro e lasciatelo raffreddare,dividete i tuorli dagli albumi,montate i tuorli con lo zucchero fino a che diventano chiari e spumosi,aggiungete l'acqua e la vaniglia,il sale e il burro freddo fuso,continuate sempre a sbattere,aggiungete la farina con il cacao setacciati,aggiungete il latte tiepido e mescolate bene non devono rimanere grumi,a questo punto,montate gli albumi a neve unendo il succo di limone e poi aggiungeteli al composto facendo attenzione a non smontarli fino ad ottenere un impasto liquido.Imburrate una teglia(che non deve essere grande)e foderatela con carta da forno,versate il composto e infornate a 150/160 gradi per 70 minuti.Fatela raffreddare e poi ricopritela con la pellicola e mettetela in frigo per farla compattare per almeno 2 ore.Trascorse le 2 ore,tagliate la vostra torta magica a quadretti e spolveratela con lo zucchero a velo.La grandezza della teglia è importante,non deve essere grande,altrimenti viene bassa, è consigliata una teglia quadrata 20x20,io ho usato una teglia rettangolare.

1 commento:

Betty ha detto...

ma sai che incuriosisce anche me questa torta?
ma non ho il coraggio di provare :(
brava!
buona domenica.

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...