giovedì 12 febbraio 2009

Parigina






Ingredienti per l'impasto pizza:

600 gr. farina 00,io per errore ho usato la 0 e devo dire che il risultato è stato ecccellente,sofficissima,320 gr. di acqua,20 gr.olio evo,1 cubetto di lievito,10 gr.sale,10 gr. zucchero,500 gr. pasta sfoglia,100 gr.prociutto cotto,qualche cucchiaio(6 o 7) di passata di pomodoro,pepe e sale qb.,una spolverata di parmigiano,latte qb,.200 gr. di provola o scamorza,io ho usato quest'ultima.Con questi ingredienti ho realizzato una grossa pizza,in uno stampo rettangolare grande quasi come il forno e una piccola da 24 cm. di diametro.

Preparazione:

Stendiamo uno strato di pasta pizza che foreremo con una forchetta.Aggiungiamo un velo di passata di pomodoro già salata e una spolverata di pepe.Appoggiamo le fette di prociutto cotto.mettiamo poi la scamorza a dadini e il parmigiano grttugiato.Chiudiamo con la pasta sfoglia,una spennellata di latte ,foriamo anche in questo caso la superfice.Inforniamo a 180° per 40/50 minuti,regolatevi secondo la doratura della pizza.

2 commenti:

patryval ha detto...

a quest'ora ci vorrebbe proprio una fetta di parigina..ke dici..me la porti??
Complimenti per il blog..ti sta venendo proprio carino..cià cià

Unknown ha detto...

Arrivoooooooooo

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...