lunedì 23 febbraio 2009

Ventagli al cioccolato


Questa ricetta è tata ripresa dalla raccolta"Il libro d'oro del cioccolato",un'insolita versione dei tradizionali ventagli di sfoglia,ottimi per accompagnare un thè o una cioccolata calda e... per fare quattro chiacchiere con le amiche!!!

Ingredienti:

150 gr. di pasta sfoglia già pronta,10 gr. di burro,50 gr. di cioccolato fondente,30 gr. di cacao amaro, 60 gr. di zucchero a velo(io ho usato quello semolato).

Preparazione:

Far fondere il burro con il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare.Cospargere di zucchero il piano di lavoro e stendervi la pasta sfoglia.Formare un rettangolo cm 30 x 25.Stendere con una spatola la cioccolata sulla sfoglia,spolverizzate di cacao,arrotolate partendo da i due lati verso il centro.Passate il rotolo ottenuto nello zucchero e tasferite su una piastra da forno e tenete in frigo 15 min.Una volta rassodato tagliate a strisce di 5 mm.Disponete i ventagli in una teglia rivestita di carta da forno alla distanza di 2,5 cm. uno dall'altro.Fate cuocere per 8/10 min. a 200° finchè non saranno dorati.
Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...