Questa ricetta è tata ripresa dalla raccolta"Il libro d'oro del cioccolato",un'insolita versione dei tradizionali ventagli di sfoglia,ottimi per accompagnare un thè o una cioccolata calda e... per fare quattro chiacchiere con le amiche!!!
Ingredienti:
150 gr. di pasta sfoglia già pronta,10 gr. di burro,50 gr. di cioccolato fondente,30 gr. di cacao amaro, 60 gr. di zucchero a velo(io ho usato quello semolato).
Preparazione:
Far fondere il burro con il cioccolato a bagnomaria e lasciarlo raffreddare.Cospargere di zucchero il piano di lavoro e stendervi la pasta sfoglia.Formare un rettangolo cm 30 x 25.Stendere con una spatola la cioccolata sulla sfoglia,spolverizzate di cacao,arrotolate partendo da i due lati verso il centro.Passate il rotolo ottenuto nello zucchero e tasferite su una piastra da forno e tenete in frigo 15 min.Una volta rassodato tagliate a strisce di 5 mm.Disponete i ventagli in una teglia rivestita di carta da forno alla distanza di 2,5 cm. uno dall'altro.Fate cuocere per 8/10 min. a 200° finchè non saranno dorati.
4 commenti:
Buoniiiiiii
io li faccio sempre semplici solo con lo zucchero,ma cosi sono più golosi
E' un ottima variante,supergolosissima!!!
ciao anna! sai chi sono? serena88 di cook! che piacere scoprire che anche tu hai un blog :) a presto!
anna questi li farò sicuramente ...un bacione concetta
Posta un commento