martedì 17 marzo 2009

Biscotti di mandorla a fungo


Navigando in Internet, mi sono imbattuta in una stranissima forma di biscotti.Per realizzarli non c'è bisogno di nessuno stampo particolare ma solo di una banalissima bottiglia di plastica.Ho adattato questi biscotti ad una mia ricetta,anche se gli ingredienti erano molto simili.
Ingredienti:
350 gr.farina, 1 uovo,200 gr. di burro morbido, 130 gr. di mandorle tritate, 140 gr. di zucchero a velo, mezzo cucchiaino di lievito, un pizzico di sale.
Per dare colorare ai biscotti: 4 cucchiaini di zuccheroe 2 di cacao amaro.
Preparazione:
Sbattiamo le uova con il burro,uniamo poi le mandorle e lo zucchero.Lentamente incorporiamo la farina ,il lievito e il pizzico di sale.Impastiamo finchè l'impasto non risulterà bello liscio e lasciamo riposare un'ora in frigo. In una ciotola mescoliamo i 2 cucchiaini di cacao con 4 di zucchero.
Prepariamo delle palline di circa 15 gr. caduna.Intingiamo l'estrmità della bottiglia nella miscela di cacao e zucchero, prendiamo una pallina di frolla e pigiamola sull'estremità del foro della bottiglia. A questo punto otterremo questa strana forma di fungo variegata al cacao. Inforniamo 20 minuti a 180°.
Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...