sabato 4 aprile 2009

Biscottini di Hallo Kitty alla pizzaiola


Qualche settimana fa mi sono devertita tantissimo a fare shopping in Giappone attraverso Internet.Ho trovato tantissime cose particolari ma sopratutto divertenti da usare in cucina.Una di queste sono questi simpaticissimi stampini dalla forma di Hallo Kitty.Devo essere sincera ero un tantino scettica sopratutto per i tempi di spedizione,dall'America a volte passano anche mesi,invece dopo nemmeno 10 gg.tutto era arrivato,perfettamente confezionato,ottimo nel prezzo e nella qualità!
Per inagurarli ho approfittato del compleanno della mia nipotina la quale è rimasta a bocca aperta per la bontà di questi stuzzichini e per la forma.Ho usato la ricetta degli "stick alla pizzaiola" di Sara postata sul suo blog.

Ingredienti:
180 gr di farina,100 gr di parmigiano,80 gr di burro, ketchup,mezzo cucchiaino di sale,olio e origano(quest'ultimo io l'ho inserito nell'impasto).
Preparazione:
Mischiare la farina con il parmigiano ed il sale.Aggiungere il burro morbido a pezzetti ,l'origano ed il ketchup, quanto basta per ottenere un impasto bello rosso,lavorarlo bene fino ad ottenere una palla.Mettere in frigorifero a riposare per 20 minuti circa (passaggio facoltativo).Stendere la pasta e tagliarli nella forma desiderata,io ho usato gli stampini.Spennellarli con olio .Infornare a 180 gradi per 15 minuti .
Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...