sabato 4 aprile 2009

Biscottini di Hallo Kitty alla pizzaiola


Qualche settimana fa mi sono devertita tantissimo a fare shopping in Giappone attraverso Internet.Ho trovato tantissime cose particolari ma sopratutto divertenti da usare in cucina.Una di queste sono questi simpaticissimi stampini dalla forma di Hallo Kitty.Devo essere sincera ero un tantino scettica sopratutto per i tempi di spedizione,dall'America a volte passano anche mesi,invece dopo nemmeno 10 gg.tutto era arrivato,perfettamente confezionato,ottimo nel prezzo e nella qualità!
Per inagurarli ho approfittato del compleanno della mia nipotina la quale è rimasta a bocca aperta per la bontà di questi stuzzichini e per la forma.Ho usato la ricetta degli "stick alla pizzaiola" di Sara postata sul suo blog.

Ingredienti:
180 gr di farina,100 gr di parmigiano,80 gr di burro, ketchup,mezzo cucchiaino di sale,olio e origano(quest'ultimo io l'ho inserito nell'impasto).
Preparazione:
Mischiare la farina con il parmigiano ed il sale.Aggiungere il burro morbido a pezzetti ,l'origano ed il ketchup, quanto basta per ottenere un impasto bello rosso,lavorarlo bene fino ad ottenere una palla.Mettere in frigorifero a riposare per 20 minuti circa (passaggio facoltativo).Stendere la pasta e tagliarli nella forma desiderata,io ho usato gli stampini.Spennellarli con olio .Infornare a 180 gradi per 15 minuti .

12 commenti:

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

we'!! ma pure io voglio quegli stampini!! ihihih
bravissima
un baciotto

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nanny ,che teneri questi biscottini salati col visino di Hallo kitty
(-_^) ho visto nel post precedente l'agnellino di pasta di mardorle ,lo conosco benissimo non c'è Pasqua qui da me senza l'agnellino (^_^) è buonissimo ,certo dopo la quaresima ci vuole qualcosa di iper calorico hihihihi!!!! un abbraccio e buon weekend ♥

ღ Sara ღ ha detto...

noooooooooooo io adoro hello Kittyyy!!! sono bellisssimisssimi!!! bravissima Nanny!!! e sono felice che gli stick sono piaciuti!! bacini!!

Betty ha detto...

questi biscottini sono deliziosi, meravigliosi!

nightfairy ha detto...

Troppo carini!ihih..Buona domenica!

dario ha detto...

come sono simpatici i tuoi biscotti!!!!
bravissima!
ciaooo e buona settimana

Unknown ha detto...

@ Sere:li trovi su ebay.
@ May26:6 siciliana?Adoro la tua cucina e i dolci siciliani ummmmmm......
@ Sara:grazie ancora x la ricetta.
@ Betty:grazie.
@ Night:Grazie x essere passata di qui e buona domenica anke a te!
@ dario:infatti hanno una forma simpaticissima,grazie e buona domenica.

Unknown ha detto...

Buona Pasqua cara Nanny
posso chiederti il link dove hai acquistato questi stampi?
baci

Sara ha detto...

Potrei fare pazzie per questi stampini e per questi salatini ti sono venuti carinissimi...

Anonimo ha detto...

anche io voglio questi stampini!!!!!!!

Unknown ha detto...

@ Carmen:Arrivano direttamente dal Giappone ,attraverso Ebay!
@ Sara:infatti,io l'ho fatta!
@ Bears::))

Lucia ha detto...

Come sono sfiziosi ed invitanti! Li proverò :-)

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...