venerdì 8 maggio 2009

Simpatiche uova sode (Egg molds)

Poco tempo fa mi sono fatta prendere dallo shopping on line in Giappone e non vi nascondo di essermi divertita tantissimo,mi sono trovata difronte ad attrezzi e stampini da cucina incredibili e simpaticissimi come quelli che ho utilizzato per gli "Stick alla pizzaiola". I giapponesi sono molto attenti alla presentazione delle cose e hanno mille idee pazzesche su come trasformare qualunque cosa , infatti non potevano non inventarsi un modo per dare alle uova una forma che in natura non era possibile, così visto che le galline giapponesi fanno le uova come tutte le galline del mondo, non restava che trasformare le uova dopo....

Preparazione:

Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda e portarle ad ebbollizione , farle cuocere 5 minuti.Quando sono pronte tiratele fuori, sgusciatele e mettetele nella formina con la parte a punta verso l'alto chiudete la formina, poi mettetele in un pentolino di acqua gelata e lasciamole riposare x 20 minuti . Ecco il risultato..........

Queste uova si possono anche colorare con i colori alimentari.Basta immergerle in un pentolino con acqua fredda e colorante per pochi minuti, il risultato è davvero simpatico.


6 commenti:

Dolce D. ha detto...

le voglio anche iooooooooooo
troppo belle ste cosine

Luca and Sabrina ha detto...

Nanny, ma all'inizio stentavamo a credere che si trattasse di uova sode, poi leggendo....
I Giapponesi sono avanti anni luce nell'accessoristica e nelle cose stravaganti, beh questa ci ha veramente sorpresi! Dire che li vogliamo anche noi questi stampini, pare superfluo, ma è così! Mai visto niente del genere!
baci da Sabrina&Luca

Mammazan ha detto...

Questo è il bello della cucina!
Saper trasformare le cose più semplici in modo fantasioso e gradevolissimo!!
Compliments e grazie della bell'idea!!

patryval ha detto...

Anna nn trovo più il link che mi mandasti per queste formine..me lo rimandi su msn?? bacin bacetto..ihihhih

Unknown ha detto...

Si,sono molto carini ,si chiamano
Egg molds,ci sono tantissime forma dalla macchinina,animaletti vari ad Hallo Kitty.I giapponesi usano questi stampini per decorare il cibo nei Bento(cestini da trasporto per il pranzo a sacco), fanno addirittura delle gare per eleggere il Bento più bello!Il cibo prende forme stranissime,del sempilce riso a vapore diventa il viso di un animaletto,la verdura ha le forme più svariate,provate a dare un occhiata qui per avere un idea.
http://bento.splinder.com/

Daniela ha detto...

Questa è davvero geniale , non avevo mai visto un attrezzo così.Non posso perderti di vista a presto Daniela.

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...