lunedì 4 maggio 2009

Tagliatelle profumate


Ingredienti x 4 persone:
350 gr. di tagliatelle , 1 cipolla, zenzero, zafferano, chiodi di garofano, prezzemolo, 5 fiori di zucca, 3 scatolette di tonno sott'olio, 200 gr. di zucchine, sale q.b, olio evo.
Preparazione:
Iniziamo con il tagliare a cubetti le zucchine e li facciamo saltare in una padella cn poco olio visto che le zucchine contengono molta acqua e un pochino di sale. Appena saranno pronte li mettiamo da parte in un piatto. In un altra padella facciamo saltare la cipolla con poco olio, dopo pochi minuti aggiungiamo i fiori di zucca tagliati a listarelle. La cottura delle verdure deve essere breve in modo da lasciare tutto il loro sapore. Aggiungiamo sale,un pochino di zenzero,lo zafferano e qualche chiodo di garofano.Per le spezie vi potete regolare secondo i vostri gusti,se volete un sapore più intenso abbondate altrimenti gli date solo una piccola impronta. Appena vi sembrerà pronto questo sughetto mettetelo nel mix e frullate il tutto. Nel frattempo iniziamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.I n una piccola padella mettiamo il tonno sgocciolato del suo olio e lo facciamo sciogliere con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Appena la pasta sara bella al dente la scoliamo e versiamo il tutto in una bella padella e facciamo saltare per amalgamare bene tutti gli ingredienti che abbiamo preparato in precedenza. Spolverizziamo di prezzemolo e serviamo subito in tavola.

7 commenti:

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nanny ,giusto in tempo per il pranzo hihihi!!! mi passi un piattino di queste stupende tagliatelle (-_^) un abbraccio baci e buon lunedì♥

Luca and Sabrina ha detto...

Queste tagliatelle hanno entusiasmato anche noi, già stampata la ricetta, ci pare imperdibile! E poi si sa che amiamo alla follia le spezie!
Baciotti da Sabrina&Luca

carmen ha detto...

buonissime queste tagliatelle, zucchine e tonno non le avevo mai provate un bacio

unika ha detto...

queste tagliatelle sono deliziose...un bacio
Annamaria

Luca and Sabrina ha detto...

Se ci passi a trovare, ricordati di raccogliere il pensiero lasciato per te.
Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

E'un ottimo piatto ,non velocissimo ma merita assolutamente di essere provato!

Denise ha detto...

mamma mia che gola queste tagliatelle...bravissima! Grazie per essere passata nel mio blog!Molto carino il tuo!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...