domenica 23 agosto 2009

Ops...mi si è accorciata la gonna




Lunedì mio figlio Flavio ha compiuto 16 anni e come ogni anno si diverte a scegliere una torta che possa stupire i suoi amici.
Quest'anno la sua scelta è stata questa , non è la prima scelta su questo genInserisci linkere e non voglio nemmeno immaginare cosa mi spetterà preparare negli anni a seguire, forse dovrò censurare le mie foto, ma speriamo di no!

Ingredienti:
1 Pan di Spagna , crema al cioccolato fondente ,1Kg. di fondente di zucchero, coloranti alimentari , 400 ml. di panna da montare, 10 savoiardi .
Bagna:
700 ml. acqua, 400 gr. zucchero, rum.
Assemblaggio:
Prendiamo 2 piccoli stampi per zuccotti e rivestiamoli di pellicola trasparente all'interno. Bagnamo i savoiardi con un pochino di bagna e ricopriamo le pareti dei contenitori. Farciamo con due cucchiai di crema al cioccolato e chiudiamo alla base con altri savoiardi. Mettiamo in frigo ,consiglio di fare quest'operazione un giorno prima.
Tagliamo il Pan di Spagna in due parti e bagniamo la parte sottostante con la bagna che abbiamo preparato in precedenza. Stendiamo con una spatola la crema al cioccolato, copriamo con l'altro rettangolo di Pan di Spagna e procediamo come prima a bagnarlo con la bagna al rum. Sagomiamo a questo punto il Pan di Spagna e nella parte centrale aggiungiamo i due zuccotti. Ricopriamo il tutto di panna, livellando per bene ,chiudendo tutte le fessure. Lavoriamo il fondente con i vari colori e copriamo. Con il caldo è stata un impresa impossibile. Ho messo tutto in frigo e tirato fuori al momento .
Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...