giovedì 18 febbraio 2010

Crema al cioccolato bianco


Ingredienti:
1/2 l. di latte, 50 gr. di fecola di patate, 2 cucchiai di zucchero semolato, 50 gr. cioccolato bianco, 125 gr. burro, 75 gr. di zucchero a velo.


Preparazione:
Mescolare i 2 cucchiai di zucchero semolato con la fecola. Aggiungere il latte (150 ml.) poco a poco, per non fare grumi.
Il resto del latte viene versato in una pentola, aggiungiamo il cioccolato bianco fatto a pezzi e facciamo andare a fuoco basso fino ad ebollizione, a questo punto ridurre il calore e aggiungete la miscela di fecola, mescolando continuamente finché non si addensa.
E 'pronta quando mescolando vediamo il fondo della pentola, lasciamola raffreddare. Montiamo il burro con lo zucchero a velo e aggingiamolo alla crema al cioccolato bianco.

12 commenti:

Simo ha detto...

Deliziaaaaa...come la accompagni? la mangi così come un budino?
Bacioni

Unknown ha detto...

@ Simo: no,non la mangio così,anche se è ottima per dei bicchierini, sto postando le varie ricette per un dolce finale.Dopo posto la base,un buonissimo Pan di Spagna e poi....il finale!

Anonimo ha detto...

sei meravigliosamente unica!!! mi serviva 1 crema simile... devo fare 1 torta al cioccolato bianco il mese prossimo e nn conoscevo nessuna crema al cioccolato bianco.. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! bacioni

Alem ha detto...

la cercavo per la festa dello scorso week end, ed ora eccola qui!!!
buonissima!

Unknown ha detto...

@ Meg:prego,è un piacere :P
@ Alem:vabbè ti rifarai la prossima volta :)

Rayna ha detto...

Ciao,
anch'io sto cercando una crema al cioccolato bianco per una torta.
Questa va bene per farcire o rimane anche un pò più soda per fare le decorazioni esterne con la sacca pasticcera?
Grazie mille in anticipo

Unknown ha detto...

Rayna:Questa va bene solo per farcire ;)

Elisa ha detto...

LA CIOCCOLATA BIANCA è MOLTO DOLCE...
ma favolosa ,non a tutti piace ma io la adorooooo!!
Ti dico cosi' perchè a casa mia non la amano, ma allora penso che non sono ottimi intenditori...!!
Hai fatto bene a metterla, buonissima!!
Vorrà dire che me la faccio tutta per me!!!
Dove abiti di preciso a Torre del Greco?
Io abitato 3 anni li.
Conosco molte persone come la famiglia Mennella che ha il panificio ecc..fammi sapere magari abbiamo amici in comune!!
Elisa

Anonimo ha detto...

ma quanta ne esce?? ... nel senso la torta che diametro deve avere??? ma è davvero buona?? domani devo fare una sorpresa ad una mia amica....

Rosalba ha detto...

questa crema è strepitosa
l'ho usata per questa torta
http://dolcearoma-rosalba.blogspot.com/2011/03/auguri-italia.html#more
gazie d'averla postata

Anonimo ha detto...

sono lo stesso anonimo di sopra.... io l'ho fatta ma a me nn è risultata affatto strepitoso...anzi troppo gelatinosa, forse la fecola di patata è troppa..e di cioccolato nn si sentiva il sapore...il sapore della mia crema era semolino :(

Anonimo ha detto...

ciao... qualcuno mi sa dire quanto dura una torta con crema come questa, quindi con latte oppure tipo ganache con panna fuori dal frigo? vorrei portarne una al mercatino dell'asilo per natale....grazie anna

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...