mercoledì 31 marzo 2010

Intervista su "Blog cucina"




Come annunciato nel post precedente ecco la mia intervista su Blog di cucina , un grazie affettuosissimo va a Laura che mi ha seguito e spronato nella pubblicazione:




“Le cose più belle della vita sono immorali, illegali, oppure fanno ingrassare.” G B Shaw

Con questa massima si presenta sul suo profilo Anna da Napoli, in arte “Nanny” del blog “Sapore di Vaniglia”.
Per un anno ci ha tenuto compagnia con le sue ricette della tradizione napoletana e non solo.
Piatti semplici ma ricchi di gusto..che insieme alla sua simpatia le hanno fatto guadagnare buona popolarità nel mondo dei food blogger.
Proprio nei giorni scorsi ha festeggiato con noi il suo primo “blogcompleanno” presentandoci la sua raccolta “In un solo boccone”, ed ora è pronta a svelarci un po’ di sé e della sua passione per la cucina.



Anna, perché hai aperto un blog di cucina?

“Sin da piccola in me c’ è stata passione per la cucina. Con il passare del tempo la tecnologia mi ha portato ad entrare in contatto con il mondo di Internet, da quì la mia partecipazione ad alcuni forum, fin quando non è maturata in me la voglia di crearmi uno spazio tutto mio, dove potevo essere libera di esprimere i miei pensieri.
Uno spazio dove potevo sperimentare e appuntare tutte le mie esperienze in campo culinario e non.”

Cosa ti ha portato questa esperienza in termini di rapporti umani, seppur virtuali?

“E’ stata una delle esperienze più belle che abbia vissuto, una finestra aperta sul mondo, verso la gente, un arricchimento senza frontiere nel campo della cucina e dei rapporti interpersonali.”

Dove vorresti che ti portasse la tua esperienza di titolare di food blog?

“Il mio più grande sogno è quello di poter pubblicare un libro di ricette, una sorta di manuale della cucina che chiunque possa consultare, un libro che porti per mano chiunque si avvicini alla mondo della cucina, soprattutto per i primi passi.
Forse è un sogno un tantino esagerato ma in fondo che sogno sarebbe se non fosse tale, vi pare?”




I tuoi famigliari, riguardo alla tua esperienza di blogger,come si rapportano? Ti sostengono, incoraggiano, sono scettici, non lo sanno?

“Assolutamente, sono i miei primi sostenitori, a loro spetta l’ ultima parola sui miei lavori, sono cavie e nello stesso tempo giudici di ciò che arriva in tavola.
Ho la fortuna di avere un marito e dei figli a cui piace tutto, per cui non ci sono limiti alla fantasia, posso liberamente pasticciare con tutti gli ingredienti.”

Se ti va, parlaci liberamente di te, dei tuoi interessi,sogni, propositi ecc

“Sono una blogger mamma, vivo nella provincia di Napoli, sono sposata da quasi vent’anni ed ho due figli.
Adoro cucinare, soprattutto mi piace preparare dolci, questa passione mi ha portato a fare acquisti in varie parti del mondo. Ho accessori e formine delle più svariate forme.
Mi piace leggere e ascoltare musica, Biagio Antonacci è il mio cantautore preferito.
Altra passione è il cioccolato, quello fondente, non potrei vivere senza, soprattutto non potrei mai addormentarmi la sera senza scioglierne in bocca un pezzetto!”




E come non darle ragione?

Noi ringraziamo Nanny e nel salutarvi e darvi appuntamento alla prossima intervista vi ricordo che chi desidera essere protagonista di questo spazio, non deve far altro che contattare via mail la Redazione di Blog di Cucina!

Per BDC: Laura

19 commenti:

Damiana ha detto...

Anna hai espresso benissimo i tuoi pensieri,mi somo rivista in molti di essi.Complimenti cara!

Laura ha detto...

Complimentiiiii!!
Baci e buona giornata :)

nicole c ha detto...

ciao Nanny!!ti facio tanti complimenti anche io!un abbraccio e una bella giornata!!

elenuccia ha detto...

Ciao Nanny, complimenti anche per l'intervista!!! semplice e sincera, brava!

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nanny,congratulazioni per l'intervista ....mi è piaciuta tanto (-_^)
un abbraccio baci ♫♫♪♪

Luciana ha detto...

Complimenti tesoro....un bacione e buona giornata!!!

Elisa ha detto...

Un abbraccio forte, stupende le tu ricette!!
Elisa

Unknown ha detto...

Complimenti!!!

Unknown ha detto...

@ Grazie ragazze per i complimenti,e se volte far conoscere il vostro blog o fare un intervista contattate Laura direttamente sull'aggregatore,lei e Martina sono due fantastiche persone :)

Daniela ha detto...

Ho letto con vero piacere la tua intevista, ti faccio i miei complimenti. Un abbraccio Daniela.

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Brava, brava, brava Nanny! bella intervista.. ti auguro che il tuo sogno si realizzi (una delle prime acquirenti del tuo libro è qui!!) :)
Un bacio

pierre ha detto...

i love this chocolate marvel too bad your text is not in english !! Cheers from Pierre in Parigi!!

Dolci a gogo ha detto...

un intervista vera e sincera come sai essere tu carissima anna!!bacioni imma

Fabiana ha detto...

brava nanny!!!!!! unbacio

fimere ha detto...

félicitation pour l'interview et bravo
bonne soirée

Nadji ha detto...

Complimenti.

Gina ha detto...

Ciao Nanny, bella la tua intervista e il blog è stupendo.
C O M P L I M E N T I.
Un abbraccio.

Unknown ha detto...

@ Grazie a tutte siete gentilissime,un grosso abbraccio a tutte :*

Unknown ha detto...

Anna sei incredibile non sapevo del tuo Blog....leggerò le tue ricette....e vedrò le tue incredibili torte.....sperando di poterle un giorno assaggiare......yeaaahhhh

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...