venerdì 2 aprile 2010

Stampo a campana "Betty crocker"


Ogni tanto mi mi faccio prendere dalla mania di stampi qui introvabili per cui si apre per me il periodo della caccia, una caccia irrefrenabile, a cui non riesco a rinunciare almeno fin quanto non è in mio possesso l'oggetto dei miei desideri.
Questo è stato uno di quelli che grazie a Ebay è entrato in mio possesso.
Si chiama "Bake'n fill Cake Pan" , uno stampo della casa Betty Crocker, composto da 4 stampi più un ricettario, tutto in inglese.
Vi riporto sotto la traduzione della torta base:

Torta grande:
250 gr. burro
250 gr. zucchero
1 bustina vanillina
buccia grattugiata di un limone

4 uova
200 ml liquore all’uovo oppure latte
200 gr. farina
100 gr. amido di mais o fecola di patate
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale

Torta piccola (a campana)
250 gr. burro
250 gr. zucchero
1 bustina di vanillina
buccia di 1 limone grattugiata
4 uova
200 gr. farina
100 gr. amido di mais o fecola di patate
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale

Mettere in una ciotola il burro ammorbidito, lo zucchero, la vanillina + 1 cucchiaio di zucchero + la buccia grattugiata di 1 limone e il pizzico di sale e lavorarli insieme fino ad ottenere una crema soffice.

Aggiungere il latte o il liquore all’uovo.

Mescolare la farina con la fecola o l’amido ed il lievito per dolci, ed aggiungere poco alla volta al impasto delle uova + burro. Lavorare con una frusta elettrica.

Poi lavorare per 2 min. con la massima velocità della frusta elettrica l’impasto…..finché diventi chiaro e soffice.

Preriscaldare il forno a 175°.

Prima di riempire lo stampo, imburrarlo e infarinarlo per bene!

Poi cuocere la torta per ca. 60 – 70 min.

14 commenti:

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

ehm.. se ho capito bene riempi prima lo stampo grande, poi quello a campana e ti vengono fuori due torte in una?

terry ha detto...

Tentatrice!!! ora anche io lo voglio (e dove lo metto????)...da cercare al più presto!
grazie per la dritta!

Renza ha detto...

Quando vedo queste cose...
Lo voglio anch'io!!!!
Ciao e buona giornata!

Federica ha detto...

Curiosissima sono andata a dare un'occhiata sul sito...c'è da perdercisi! Hanno delle cose meraviglioseeeeeeeeeeeee! Se ho capito bene vengono fuori due torte in una con questo stampo giusto?
Un bacio e tanti auguri di buona Pasqua

Federica Simoni ha detto...

noooo dai è fantastico!!! Troppo bello!! baci!

Alem ha detto...

bellissimo!!
ora aspetto una delle tue ricette!!!

Unknown ha detto...

@ Si,ci sono due stampi,uno sferico quello che ho utilizzato per il pallone,l'altro più squadrato ma altrettanto bello.
Io l'ho acquistato su ebay non sul sito.

Mammazan ha detto...

Lo stampo...
Devo trovare il posto nell'armadio assolutamente!!!
La torta??
Per quela il posto c'è sempre senza pensarci due volte!!!
Compliments

Unknown ha detto...

@ Mammazan: veramente siamo intasate di stampi,pensa che quelli in silicone li ho nascosti nelle pentole per non farli vedere a mio marito ;)

Anonimo ha detto...

scusa ma su ebay nn ho trovato niente, potresti darmi qualche indicazione specifica. grazie annamaria

Unknown ha detto...

@ Anonimo: prova cercando con "Fill Cake Pan"

Anonimo ha detto...

non riesco a trovarloooo help aiutooooo

Anonimo ha detto...

ciao non riesco trovarlo....grazie aiutoooo

Anonimo ha detto...

ciao ma non si può trovare nei negozi specifici per pasticceria? grazie

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...