giovedì 18 marzo 2010

Progetto 99 colombe




Un tam tam nato da un blog e una solidarietà che in pochi attendevano. Invece...
99 colombe: (http://99colombe.blogspot.com) è uno strano blog che in pochi giorni, attraverso un tam tam quasi esclusivamente femminile ha mobilitato (anche su Facebook) donne in tutta Italia a sostegno di una fabbrica di dolci Abruzzese: la “Sorelle Nurzia” coinvolta pesantemente nel terremoto.
La storia di questa azienda è esemplare dello spirito degli Abruzzesi. Basti dire che in novembre del 2009, mentre tutti facevano fagotti per andarsene e sfuggire alla prima neve, clandestinamente, forzando i blocchi, gli operai dell’azienda rientravano nella città devastata. E un bel mattino gli aquilani credettero di sognare annusando un insolito profumo di torrone e cioccolato che si spandeva fra le case distrutte.
Seguendo quella scia si arrivava in Piazza del Duomo.
Qui fra la gioia di tutti si scopriva che l’antico caffè delle mitiche sorelle Nurzia, aveva riaperto per primo i battenti restituendo una piccola parvenza di vita “normale” alla città. A Natale Il torrone e il cioccolato sono stati i regali che per un po’ hanno ridato fiato alla fabbrica. Ma un Natale non basta. E così, L’8 marzo alla blogger Artemisia arriva una lettera dall’Abruzzo .

UNA LETTERA DALL'ABRUZZO
La scrive Mara Marinangeli che si occupa di strategia di mercato per le Sorelle Nurzia E’ una lettera coraggiosa che racconta come si vive ora all’Aquila e chiede un aiuto per far conoscere i prodotti di questa fabbrica, al di là del periodo delle festività classiche.
Le donne, quando vogliono, si rimboccano le maniche in fretta e da quel momento nasce il blog “99 colombe” al quale arrivano centinaia e centinaia di ricette, richieste di informazioni , ordini di dolci e perfino poesie.

Per informazioni è ordinazioni si può scrivere a
Per info ed ordinazioni, scrivere a marasorellenurzia@gmail.com.

Chiudo questo post con il ringraziare Francesca del blog "Nel cuore dei sapori" per avermi donato questo bellissimo premio e invito tutti voi a visitarlo,ci sono ricette davvero molto interessanti.
Giro questo premio tutti voi che passate a farmi visita, un bacio e buona serata!





2 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Prego Nanny, l'ho fatto con piacere perchè sei davvero brava e lo meriti :-)Grazie per aver parlato bene del mio blog ^_^ mi fa piacere sapere che trovi interessanti le mie ricette :-) Interessante questa iniziativa per L'Abruzzo! Buona serata!

Unknown ha detto...

@ Nel cuore dei sapori : grazie a te sei stata carinissima :*

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...