venerdì 23 aprile 2010

Foglie di verza ripiene



Ingredienti per 4 persone:
8 foglie di verza, 300 gr. di macinato di manzo, 150 gr. di riso lesso, 150 gr. di carote, 1 cipolla, 1 bicchiere di vino bianco secco, 4 dl. di brodo, 8 cyucchiai di olio evo, sale e pepe qb.

Preparazione:
Scottiamo per 1 minuto le foglie di verza in acqua salata, scoliamole e lascaimole asciugare su di un panno ben allargate.
Raschiamo le carote e tagliamole a pezzetti. Tritiamo la ciipolla e rosoliamola in un tegame con metà dell'olio (4 cucchiai).
Uniamo le carote e lasciamo rosolare per 4 minuti.
Aggiungiamo il macinato, sale e pepe e lascaimo cuocere a fiamma media per altri 5 minuti.
Facciamo raffreddare ed uniamo il riso.
farciamo le foglie di verza con il ripieno,chiudiamole, leghiamole con un filo da cucina e facciamole rosolare in una padella con l'olio rimasto per 2 minuti.
Bagnamo con il vino e il brodo e copriamo lasciando cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti.
Servite subito, se piace si può aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato.




Ingre

22 commenti:

Vale ha detto...

prorpio un bel piatto, facile da fare e completo! buon week end! ciao ciao!

patryval ha detto...

Bella preparazione..io ho sempre fatto la verza con il ripieno di carne..proverò anche questi involtini..buonissimi!!

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

Buoni così. Io li ho sempre fatti ripieni di patate e formaggio. Li proverò anche così

Luca and Sabrina ha detto...

Buoni gli involtini di verza, peccato che gli ultimi che abbiamo preparato ci si sono rotti tutti, ma il sapore è una favola a giudicare dagli ingredienti che hai usato!
Buon fine settimana da Sabrina&Luca

Nel cuore dei sapori ha detto...

Mi ci vorrebbe proprio un piatto così adesso per depurarmi di tutti i dolci che mi sto pappando ultimamente :) Buon week end cara!

Renza ha detto...

Buoni gli involtini di verza!
Io non metto il riso ma mi sembra che ci stia molto bene... proverò anch'io!
Ciao e buona serata!

Mammazan ha detto...

Conosco questo ottimo piatto e ogno tanto lo preparo..
Hai fatto bene a postare questa ricetta semplice e gustosa
baci

fimere ha detto...

des feuilles de choux farcies!! quelle bonne idée ça doit être excellent, je note la recette
bonne soirée

Lucy..♥ ha detto...

cavolo ripiene è goduto nella mia casa, mio figlio dice che è una festa quando li fanno. Mi piace la tua versione e io li rendono presto ... Godetevi il vostro fine settimana. Sarò fuori almeno domani ricevendo il giardino dei fiori preparato per l'impianto al più presto.

abbraccio e bacio

Unknown ha detto...

@ Vale:grazie, buon w.e. anke a te :))
@ Patriyval:vedrai che bontà :P
@ Paola:da provare anche la tua versione :P
@ Luca&Sabrina:le foglie devono essere appena sbollentate,in effetti se cuociono troppo diventano una pappetta ;)
@ Nel cuore dei sapori:per i dolci che mangiamo,anch'io sono golosissima ci vorrebbe proprio una trasfusione :))
@ Renza:ci stanno benissimo,è un piatto davvero gustoso.
@ Mammazan:gentilissima, semplice e gustosa come ricetta :)
@ Fimère:Ils sont des tres bons, provali et verras que bon. Bon fin semaine :))
@ Lucy:It makes me it appeal to we that also you know this prescription, also appeals to a lot. Aspect to see the photos of your garden hardly is the flowers : *

marianna franchi ha detto...

Involtini di verza?!!!Bravissima a me si sono sempre rotti!!!Un abbraccio!!!

Dolci a gogo ha detto...

che meraviglia tesoro questi involtini invitano subito all'assaggio sono goduriosissimi!!bacioni imma

Dajana ha detto...

Nella cucina Bosniaca/Croata c'è un piatto che si chiama Sarma, sono sostanzialmente degli involtini di crauti (foglie intere) ripieni di carne e riso. In mancanza di crauti qui, li preparo con la verza fresca, il procedimento per il ripieno e cottura è un po diverso dal tuo, ma è uno dei poci piatti bosniaci/croati che piacciono tanto a mio marito.

Federica ha detto...

Come fare di un fagottino un bel piatto unico completo. Gran bella proposta. Un bacio, buon fine settimana

Simo ha detto...

...buonissime! Adoro la verza, così ripiena non l'ho mai fatta, ma a vedere la tua....come resistere?

Federica Simoni ha detto...

che buoni! e poi con questo ripieno appetitoso farei anche il bis!! bravissisma come sempre!! buon w.e.!! ciao!

Unknown ha detto...

@ Marifra:sono molto delicati :)
@ Dolci a gogo:vieni,ti aspetto!
@ Dajana:grazie per queste utilissime informazioni ,)
@ Federica:si è come fare un pacchetto :))
@ Simo:sei molto gentile :*
@ Federica:grazie,buon w.e. anke a te!

Nadji ha detto...

C'est toujours très bon de passer par chez toi.
Encore une bonne recette.
A bientôt.

ricettina ha detto...

Buonissimi questi fagottini, una vera delizia, baci baci!!!

elenuccia ha detto...

Che bei fagottini!! sai che è un'idea proprio carina e invitante? e poi è anche molto versatile.

Flavia ha detto...

Sono sicura che farei felice mia madre se glieli preparassi!! Ottima idea :)

Unknown ha detto...

@ Nadjibella:Même pour moi, c'est un plaisir d'avoir de vos visites, la prochaine!
Bonne journée!
@ Ricettina:baci,anche a te :*
@ Elenuccia:grazie .))
@ Danea:allora cosa aspetti,fagli una sorpresa :P

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...