venerdì 9 aprile 2010

Muffin ripieni di nutella e gocce di cioccolato


Finalmente dopo una settimana mi è stato ripristinato l'adsl, una vera tra tragedia di Pasqua
la nostra, sopratutto in questi giorni in cui i ragazzi non sono andati a scuola.
Oggi mi sono svegliata di primo mattino e il primo pensiero è stato quello di postarvi una nuova ricetta, purtroppo tutte quelle pasquali che avevo preparato slitteranno all'anno prossimo, non mi sembra il casa di pubblicarle, sopratutto dopo queste grandi abbuffate, nemmeno io riesco più a guardare Pastiere e Casatielli, ne ho la nausea.
Vi posto invece i muffin che vi avevo parlato nel post precedente, preparati per il compleanno precedente i quali affiancarono la torta "Pallone del Napoli".

Ingredienti per 12 muffin:
200 gr. farina
120 . zucchero
3 tuorli
60 gr. di burro
1/2 bustina di lievito Paneangeli
1 pizzico sale
1/2 bicchiere di latte
nutella qb.
20 gr. gocce di cioccolato

Per decorare:
50 gr. panna da montare o una crema qualsiasi se vi è avanzata da un' altra preparazione(io avevo la crema al latte avnzata dalla torta)
30 gr. codette verdi
12 cioccolatini a forma di pallone
12 stizzicadenti


Preparazione:
Montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un impasto bello spumoso.Aggiungere il burro ammorbidito,il latte,la farina e il resto degli ingredienti(tranne la nutella).
Riempiamo per metà i pirottini con l'impasto che abbiamo preparato,aggiungiamo un cuchiaino di nutella al centro e ricopriamo con un altro pochino d'impasto.
Inforniamo a 180° per 15 min.

Ricopriamo i muffin con un velo di panna o crema.




copriamo con le codette verdi




al centro di ogni muffin infilziamo uno stuzzicadenti sul quale incastreremo il cioccolatino a forma di pallone.


23 commenti:

Renza ha detto...

Golosi questi muffin!!!
La decorazione poi è veramente carina!
Ciao e buona giornata!

Federica Simoni ha detto...

ciao!!! sono stupendi con questa decorazione!! bravissima!!

Luciana ha detto...

Ciao cara, ma sono golosissimi!!!! e molto colorati nella decorazione finale!!! complimenti, un bacione

Paola Mademoiselle Canelle ha detto...

eccoti.. mi stavo preoccupando, credevo ci avessi abbandonate e in vece è tutta colpa dell'adsl (che fa tribolare tutti!). e vedo che sei tornata alla grande con questi muffin, che sono bellissimi.
un bacione e buona giornata

Damiana ha detto...

bentornata cara e con che ricettina!Immagino il disagio senza questo benedetto arnese e i ragazzi poi.Ma ora tutto è a posto e con questi muffins hai fatto goal.Un bacio e buonagiornata!

Federica ha detto...

Non solo la nutella, pure le gocce!!!! Come si fa a non cedere a questi muffins? Impossibile davvero. Un bacio

Simo ha detto...

Ma sono bellissimi...complimenti Anna!!!!!!!!!

marianna franchi ha detto...

Che carini che sono!!!!!!!!Complimenti!Un abbraccio e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

che carini :)

Soribel ha detto...

che bellissima idea^_^ per il compleanno di mio nipote magari li farò..mettendo delle macchinine^_^sei bravissima complimenti!!!

Unknown ha detto...

@ Renza: grazie :*
@ Federica:si, sono molto vivaci!
@ Luciana: sono comunque molto facili da realizzare,bisogna fare attenzione solo agli stuzzicadenti :))
@ Paola:mai vi abbandonerò, mi dovrete sopportare per un lungo tempo ;)
@ Damiana:mamma mia, non si può vivere senza internet,il delirio!
@ Federica: e si, visto che dobbiamo farci male,abbondiamo!
@ Simo: genntilissima :*
@ Marifra: Grazie,buon w.e. anche a te!
@ Pasqy:Grazie :*
@ Soribel: bella idea quella delle macchinine!

Vale ha detto...

dei muffins golosissimi e da veri tifosi! complimenti per la fantasia! ciao ciao
Vale

Daniela ha detto...

Sono bellissimi,e golosi!!
Ne prendo uno..
Buon fine settimana, Daniela.

Shari ha detto...

Beautiful and inspiring!

fimere ha detto...

ces muffins sont splendides et très beaux à regarder tu as fais un bon travail, bravo
bonne soirée

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! carinissimi questi muffin, oltre ad essere proprio buonissimi!
un bacione

Unknown ha detto...

@ Vale:Grazie :*
@ Daniela:prego approfittane prima che vadino a ruba :P
@ Shari:Thanks for your comment:)
@ Fimère:Merci tu es vraiment très joli avec tien commentes : *
@ Manuela e Silvia:buonissimi ;P

Dida70 ha detto...

ah ma che carini che sono!!!
e golosi pure!!!
anche io stamane sono stata moooooolto mattiniera come hai visto!
io invece ho deciso di postare la nostra Pasqua e continuerò ancora per un paio di post perchè l'anno scorso mi è spiaciuto non riuscire a farlo!
ti abbraccio e buon fine settimana
dida

Lucy..♥ ha detto...

Una presentazione che è delizioso che piace a tutti. Complimenti .... abbracci e baci...e buon fine settimana

Oggi ho piantare i semi che mi hai mandato ;-)

In cucina con Tata ha detto...

davvero particolari... complimenti!

Dolci a gogo ha detto...

ma che belli questi muffin cosi calcistici e golosi!!!!!sono proprio simpaticissimi e golosi ovviamnete!!!bacioni imma

Sara ha detto...

ciao..che simpatici questi muffin :))
sarebbero l'ideale per il maritino :))
penso che te li copiero'..
anche io ho aperto da poco un blog..sarei molto felice se venissi a trovarmi e magari ti aggiungessi tra i miei sostenitori!!
grazie..un bacio
www.saporidisara.blogspot.com

Unknown ha detto...

@ Dida: mi hai convita ,ho postato il casatiello ;)
@ Lucy: spero crescano presto le piantine :)
@ In cucina con Tata: grazie :*
@ Dolci a gogo: da veri appassionati di calcio :P
@ Sara:certo che vengo a visitarlo!

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...