venerdì 9 aprile 2010

Muffin ripieni di nutella e gocce di cioccolato


Finalmente dopo una settimana mi è stato ripristinato l'adsl, una vera tra tragedia di Pasqua
la nostra, sopratutto in questi giorni in cui i ragazzi non sono andati a scuola.
Oggi mi sono svegliata di primo mattino e il primo pensiero è stato quello di postarvi una nuova ricetta, purtroppo tutte quelle pasquali che avevo preparato slitteranno all'anno prossimo, non mi sembra il casa di pubblicarle, sopratutto dopo queste grandi abbuffate, nemmeno io riesco più a guardare Pastiere e Casatielli, ne ho la nausea.
Vi posto invece i muffin che vi avevo parlato nel post precedente, preparati per il compleanno precedente i quali affiancarono la torta "Pallone del Napoli".

Ingredienti per 12 muffin:
200 gr. farina
120 . zucchero
3 tuorli
60 gr. di burro
1/2 bustina di lievito Paneangeli
1 pizzico sale
1/2 bicchiere di latte
nutella qb.
20 gr. gocce di cioccolato

Per decorare:
50 gr. panna da montare o una crema qualsiasi se vi è avanzata da un' altra preparazione(io avevo la crema al latte avnzata dalla torta)
30 gr. codette verdi
12 cioccolatini a forma di pallone
12 stizzicadenti


Preparazione:
Montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un impasto bello spumoso.Aggiungere il burro ammorbidito,il latte,la farina e il resto degli ingredienti(tranne la nutella).
Riempiamo per metà i pirottini con l'impasto che abbiamo preparato,aggiungiamo un cuchiaino di nutella al centro e ricopriamo con un altro pochino d'impasto.
Inforniamo a 180° per 15 min.

Ricopriamo i muffin con un velo di panna o crema.




copriamo con le codette verdi




al centro di ogni muffin infilziamo uno stuzzicadenti sul quale incastreremo il cioccolatino a forma di pallone.


Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...