lunedì 10 marzo 2014

Crostata di cime di rapa, patate e scamorza


Ingredienti :
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
200 g di  cime di rapa sbollentate
300 g di patate
200 g di scamorza
200 ml di besciamella
50 gr di pecorino grattugiato
1 scalogno
Olio EVO
Sale 
Pepe

Preparazione:

Fate soffriggere l'olio con lo scalogno, unite le cime di rapa e lasciate rosolare per 5 minuti, aggiungete un pizzico di sale e pepe. In un'altra padella versate ancora un filo d'olio e lasciate cuocere le patate tagliate a fette e cosparse  di sale e pepe per 10 minuti. Preriscaldate il forno a 180 gradi. Foderate una teglia da forno con la pasta sfoglia, lasciando sotto la carta forno, ritagliate gli eccessi e bucherellate il fondo con una forchetta. Aggiungete alle cime di rapa,il formaggio grattugiato, metà besciamella e metà scamorza, mescolate bene e versate nella teglia rivestita di pasta. Aggiungete il resto di besciamella e scamorza alle patate e sistematele sopra le cime di rapa, mettete in forno per circa 30 minuti. 

1 commento:

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Anna!

Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...