domenica 12 dicembre 2010




Questa torta l'ho preparata per i 5 anni del mio nipotino Vincenzo,tifosissimo del Napoli.
Ho utilizzato lo stampo a campana, preparando la base con le dosi dello stampo piccolo(quello più tondo).
Per il ripieno ho usato la mia Crema al latte alla quale ho aggiunto delle gocce di cioccolato.
Oltre a questi ingredienti ho usato anche della nutella, coloranti liquidi, per la copertura ho usato il fondente di zucchero, una confezione piccola di panna da montare, codette di zucchero verdi.


Preparazione:
Preparata la base inizio ad assemblare la torta iniziando dalla campana, che farcisco con la crema al latte e gocce di cioccolato fondente.


Sulla base circolare ho steso uno strato di nutella.


Ho appoggiato la base tonda sotto quella a campane ed ho capovolto il tutto su di un vassoio circolare.
Copriamo la campana con la panna in modo da utilizzarla come collante per il fondente.

Dividiamo il panetto di fondente in due parti e in una aggiungiamo il colorante azzurro(io uso quelo liquido).A questo punto prepariamo con il bianco degli esagoni e con l'azzurro dei pentagoni che andremo a sovrapporre sulla semisfera.Sul bordo del vassoio stendo un velo di panna e aggiungo delle codette di zucchero verdi.
Ecco il risultato!!!!









12 commenti:

deny ha detto...

Non sono una grande tifosa di calcio ma, qualche partita la vedo anch'io!!!E giocare con quel pallone...... deve essere veramente da.....GOOOOLLLLLLL.Buona domenica deny

AnnaKissKiss ha detto...

Ciao Nanny.....come va? Anche se non t ho lasciato nessun commento....ti seguo sempre....bella la tua torta!!! Mille baci Anna.

Maria Luisa ♥ ha detto...

Che bella, e tu sei molto brava, complimenti!!!

Fabiana ha detto...

ormai nelle torte sei un vero mito!!!!

Betty ha detto...

Nanny cara, ciao! ben ritrovata.
è bellissima e soprattutto perfetta questa torta, complimenti e complimenti anche per le altre due qui sotto :)
baci.

Emilia ha detto...

Ahia Nanny che golosità ! Buona e bella !! :-)

imma ha detto...

molto bella questa torta...complimenti,continua cosi'che sei molto brava

Unknown ha detto...

Auguri di Buon Natale. a presto... Terry

Unazebrapois ha detto...

tantissimi auguroni di buon Natale!

nicole c ha detto...

ciao Nanny,cara buon anno!!complimenti per questa meraviglia,ma tu tutto quello che fai è una meraviglia,aproffito nel dirti che ho preso la tua ricetta dei tortini dal cuore morbido,stupendi,grazie per questa ricetta buonissima!!smack!

CLORINDA ha detto...

ciao Nanny!volevo farti i miei complimenti per il tuo blog goloso!..MI TROVERAI TRA I TUOI SOSTENITORI!..TI INVITO A VISITARE IL MIO BLOG DI DOLCEZZE www.dolcemondodiklo.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Questo blog è di una dolcezza incredibile, sia per le deliziose ricette che proprio per la grafica!! complimentissimi!! tutto molto bello e le ricette tutte da provare!! sono tra i tuoi sostenitori!! bacioni

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...